Come aggiungere e sottrarre tempo usando Time Calc

A volte è necessario effettuare dei calcoli matematici semplici con il tempo. Aggiungere o sottrarre minuti e secondi non è cosi semplice. Inoltre è utile per lavoro o se si ha la necessità di annotare le ore di volo sul diario di bordo.

Effettuare calcoli matematici  semplici con il tempo è difficile e solo un applicazione o foglio Excel sono il modo più veloce e sicuro di calcolare il risultato senza errori. 

Supponiamo che è necessario sommare due valori di tempo insieme per ottenere come risultato il tempo speso su un progetto.

Come si vedrà in seguito Time Calc per Apple iPhone/iPad rende semplice aggiungere e sottrarre tempo.

Time Calc - Time Calculator hours minutes seconds

 

Come aggiungere ore e minuti usando Time Calc.

Si supponga di voler conoscere quante ore e minuti sono necessari per completare tre attività. Si stima che per la prima attività richiederà 4 ore e 50 minuti, per la seconda attività 2 ore e 35 minuti e per la terza 25 minuti. Aprite Time Calc e inserite 4:50:00 premete + e inserite 2:35:00 premete + e inserite 00:25:00 e premete = per ottenere il risultato di  7 ore e 50 minuti.

Time Calc Pro - Calculator 01 Add Time Calc Pro - Calculator 02 Add Time Calc Pro - Calculator 03 Add Time Calc Pro - Calculator 04 Add

Come sottrarre ore e minuti usando Time Calc.

Adesso si supponga di voler conoscere quante ore e minuti rimangono per completare un progetto dopo che sono state eseguite due attività. La stima effettuata è di 8 ore, la prima attività ha richiesto 6 ore e  22 minuti mentre la seconda attività 39 minuti. Aprite Time Calc e inserite 8:00:00 premete – e inserite 6:22:00 premete – e inserite 00:39:00 e alla fine premete = per ottenere il risultato di 59 minuti.

Time Calc Pro - Calculator 01 Subtract Time Calc Pro - Calculator 02 Subtract Time Calc Pro - Calculator 03 Subtract Time Calc Pro - Calculator 04 Subtract

 

Queste sono solo alcune delle funzionalità presenti su Time Calc Pro:

  • Calcolare il tempo in modo semplice e preciso.
  • Effettuare operazioni elementari (aggiungere, sottrarre, moltiplicare e dividere) su ore, minuti e secondi.
  • Usare una bellissima ed elegante user interface.
  • Convertire il risultato in altre unità di misura.
  • Salvare e condividere importanti operazioni.
  • Lavorare in modalità orizzontale o verticale.

Download AppStore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *