FAQ – iTarga

Le FAQ o Frequently Asked Questions, sono letteralmente le “domande poste frequentemente”. Per questo motivo abbiamo elencato tutte le domande che ci vengono fatte con le relative risposte su iTarga Pro e il Servizio Proprietario.

Servizio Proprietario 

Acquistando iTarga Pro ho acquistato anche il servizio Proprietario? 

No, Il servizio “Informazioni sul Proprietario del Veicolo” è a consumo (In-app purchase), ogni nuova richiesta comporta un pagamento.

Ho acquistato iTarga Pro ma non è possibile acquistare il servizio Proprietario per alcune targhe, è normale?

Si, ci sono casi in cui non è possibile risalire al proprietario della targa di un veicolo, ad esempio quando si tratta di un’auto presa a noleggio o in leasing, per la quale risulteranno iscritti al PRA i dati e le informazioni relative alla società proprietaria.

Ho acquistato il servizio Proprietario ma non ho ottenuto i dati richiesti, come posso fare?

Assicuratevi di aver premuto Acquista e non Verifica, nell’ultimo caso il sistema ha solo controllato se i dati del proprietario sono disponibili, non c’è stato nessun pagamento. Le informazioni sul Proprietario potrebbero non essere subito disponibili subito, in questo caso la richiesta verrà elaborata ed entro 10 minuti sarà possibile ottenere i dati. Basterà ricercare la stessa targa e acquistare il servizio Proprietario. Se per una ricerca non compare più il pulsante acquista proprietario vuol dire che per quella targa non ci sono informazioni disponibili.

Per prima cosa assicuratevi di aver veramente acquistato il servizio Proprietario, dopo ogni acquisto vi arriva la ricevuta dello Store (AppStore o PlayStore) con esattamente tutto quello che avete acquistato, prezzo e descrizione.

Ho acquistato iTarga Pro e/o il Servizio Proprietario ma non sono soddisfatto, posso ottenere il rimborso?

Si, per la vendita di prodotti digitali il diritto di recesso da parte dei consumatori può essere esercitato. Il rimborso deve essere richiesto, entro un certo periodo, allo Store (AppStore/PlayStore) dove si effettuato l’acquisto e non allo sviluppatore.

Servizio Bollo 

E possibile verificare se il Bollo è stato pagato? 

No, solo l’ACI ha queste informazioni.

La data di scadenza e l’importo del bollo non sono corretti, perchè? 

L’importo del bollo non tiene conto delle tasse regionali. Le date del bollo sono puramente indicative, vi consigliamo sempre di rivolgersi all’ACI.

Servizio Revisione 

Non vedo i dati della revisione, per quale motivo? 

I dati della revisione sono disponibili solo dopo la revisione altrimenti non saranno visibili. La correttezza dei dati dipendono dall’operatore che ha effettuato l’immissione dai dati.

Il controllo iniziale deve essere realizzato dopo 4 anni dalla data di immatricolazione della vettura, dopodiché è necessario sottoporre l’auto alla verifica ogni 2 anni.

iTarga Pro

Che differenze ci sono tra iTarga e iTarga Pro? 

Il 90% dei dati sono uguali, nella versione Pro sono presenti, se possibile, il numero del Telaio e calcolo del Super Bollo. Questi sono i Servizi aggiuntivi di iTarga Pro:

  • Scanner della targa.
  • Visualizzare e modificare i dettagli di tutti le ricerche salvate.
  • Rimuovi la Pubblicità.
  • Ottieni un accesso rapido alla tue scadenza con il nuovo Today widget di iTarga.
  • Condividere ed esportare tutte le informazioni con tuoi amici.
  • Ottenere informazioni aggiuntive sul veicolo (quando disponibili).
  • Servizio Proprietario (quando disponibile).

Leave a Reply

Your email address will not be published.